"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco che in un anno di conversazione "
Platone
Nel 2009, legati da un'amicizia di vecchia data e spinti dalla passione per il gioco da tavolo, abbiamo fondato l’Associazione Ludico-Culturale Coccinelle Rosa, con l'intento di diffondere quanto più possibile l'interesse per il gioco in generale.

Nel corso di questi anni abbiamo partecipato a molti eventi e collaborato con varie realtà, dalle associazioni del territorio che condividono i nostri obiettivi alle amministrazioni pubbliche, ma siamo stati anche parte di progetti a livello nazionale.

Tra le nostre attività si distingue l’organizzazione di giornate dedicate al gioco, atte a presentare le ultime novità, e incontri per aspiranti autori di giochi provenienti da tutta Italia.

Siamo rimasti il gruppo di amici degli albori, ma in questo percorso siamo cresciuti, non solo (ahinoi!) anagraficamente, ma anche nell'esperienza: continuiamo a diffondere la cultura del gioco perché riteniamo che sia uno strumento versatile, sia come intrattenimento, che come mezzo di divulgazione, di formazione e di didattica, e siamo sempre pronti a mettere alla prova questa nostra idea.